Viaggi in treno gratuiti per i volontari che portano cani e gatti verso le loro famiglie adottive

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una nuova iniziativa volta a favorire le adozioni di animali da compagnia in qualunque regione offrirà biglietti del treno gratuiti ai volontari che porteranno i cani e i gatti verso le loro famiglie adottive, agevolando così le staffette

Biglietti del treno gratuiti per i volontari che accompagneranno cani e gatti abbandonati verso la loro casa definitiva, questa la nuova splendida iniziativa promossa dalla compagnia di alta velocità Italo NTV in accordo con l’associazione Animal Law Italia e il sito per adozioni di animali Empethy.

Dal 1° ottobre al 31 novembre 2022 l’impresa del trasporto ferroviario offrirà due biglietti gratuiti ogni settimana, validi per tutte le sue tratte, alle associazioni e ai volontari che dovranno raggiungere una località differente da quella in cui si trovano gli animali in cerca di adozione.

Sarà poi Empethy a dedicarsi alle adozioni e alla logistica delle staffette mentre Animal Law Italia controllerà scrupolosamente le condizioni di viaggio e tutta la documentazione richiesta.

Il progetto punta a promuovere le adozioni sul territorio nazionale e contrastare il randagismo, ma anche ad agevolare e a seguire in tutto il suo corso le staffette affinché gli animali possano viaggiare in sicurezza e in modo adeguato.

Sono tantissimi i cani e i gatti abbandonati che trovano più facilmente casa al Nord, ad esempio, rispetto al Sud del nostro Paese dove il randagismo, seppur non escluda alcuna regione, è una piaga dilagante.

Già questa estate i viaggiatori hanno potuto portare con sé a bordo gratuitamente i propri animali di affezione per raggiungere insieme la meta delle vacanze. (Leggi anche: Quest’estate cani e gatti viaggeranno gratis a bordo di questi treni, l’iniziativa per combattere l’abbandono di animali).

Ci auguriamo di vedere sempre più iniziative di questo tipo per venire incontro a chi accoglie un randagio in famiglia o a chi sceglie di viaggiare con il proprio cane o gatto sempre accanto.

Fonte: Animal Law Italia

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook