Un toccante video di speranza dal Marocco dopo il terribile terremoto dell'8 settembre: nel villaggio di Imni-n-Isli a Marrakech, un asino è stato miracolosamente salvato dalle macerie.

@Reuters
Un team di vigili del fuoco britannici ha salvato un asino sepolto sotto le macerie di un edificio crollato in seguito al devastante terremoto dell’8 settembre, in Marocco.
A seguito di una valutazione da parte di un ingegnere strutturale dell’ISAR del Regno Unito, è stato messo in atto un sistema di sicurezza adeguato e la squadra ha lavorato duramente per raggiungere l’animale. Dopo essere stato salvato, l’asino è stato valutato da un veterinario locale, che ha stabilito che era in buone condizioni.
Il proprietario dell’asino, un contadino marocchino, è stato estremamente grato per il salvataggio. L’animale significa molto per lui e la sua famiglia.
I vigili del fuoco britannici fanno parte del team UK-ISAR, che è stato inviato in Marocco per aiutare nelle operazioni di ricerca e salvataggio dopo il terremoto. Il team è composto da 10 vigili del fuoco, provenienti da tutto il Regno Unito.
Il video che mostra questo commovente salvataggio è diventato subito virale. Purtroppo, il bilancio delle vittime è spaventoso, con oltre 2mila persone decedute e più di 5mila ferite, senza contare coloro che hanno perso le loro case e le loro fonti di sostentamento. Tuttavia, storie di speranza come questa ci ricordano la resilienza e la forza umana di fronte alle avversità.