Uno squalo è stato liberato da un pezzo di plastica intorno al collo, che l’avrebbe soffocato

Uno squalo ferito da un pezzo di plastica, che era sul suo corpo da anni, sarebbe potuto morire, ma per fortuna è stato salvato in tempo.

Uno squalo femmina di oltre 2 metri è stato trovato negli Stati Uniti, con un pezzo di plastica avvolto intorno al collo che lo ha ferito gravemente. Il team del Sulikowski Lab, laboratorio di ricerca sui pesci e gli squali dell’Università del New England, che lo ha individuato, ha dichiarato che erano anni che lo squalo conviveva con quel pezzo di plastica sul collo, e che crescendo aveva cominciato a tagliargli la pelle raggiungendo addirittura i muscoli.

Se non lo avessero eliminato, sarebbe morto presto, ha dichiarato il team. Nel frattempo l’animale è stato rilasciato, dopo l’applicazione sulla pinna dorsale di una sonda satellitare per monitorarlo.

https://www.instagram.com/p/BzeMpmhBFPb/?utm_source=ig_web_copy_link

Grazie a questo sistema, il Sulikowski Lab, sulle proprie pagine social, pubblica regolarmente nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute dell’animale. Gli hanno dato anche un nome a questo squalo fortunato, Destiny, perché si tratta di un sopravvissuto, “graziato” dal destino!

https://twitter.com/SulikowskiLab/status/1146465654809268224

E al momento Destiny non solo è salva ma anche in ottima salute!

https://twitter.com/SulikowskiLab/status/1150579954230398981

Ti potrebbe interessare anche:

Laura De Rosa

Photo Credit: Sulikowski Lab

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook