Scimmie incatenate, vestite e truccate ad hoc costrette a esibirsi in terribili spettacoli per i turisti

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Le scimmie vengono truccate, vestite e costrette a esibirsi in spettacoli per i turisti, mentre sono tenute legate alla catena

Ecco il carrello smart per la spesa

Chi ama gli animali non resterà indifferente di fronte alla visione di queste immagini angoscianti che arrivano dalla Thailandia. Un gruppo di scimmie è stato filmato nella struttura turistica Chang Puak a Ratchaburi, a ovest del paese, mentre si esibiva per i visitatori.

Le povere scimmie sono state truccate, costrette in abiti scintillanti, legate a una catena e obbligate a compiere acrobazie.

Alcuni animali vengono costretti a saltare in un cerchio, altri devono far roteare un bastone infuocato, altre ancora sono addestrate per giocare con una palla o a fingere di cantare e suonare. Splendidi animali, intelligenti e senzienti, vengono così umiliati per far divertire i turisti.

“Le scimmie non scelgono di camminare sulle zampe posteriori, indossare abiti, andare in bicicletta o eseguire altri gesti insignificanti e umilianti – hanno semplicemente imparato a temere cosa succederà se non lo fanno”, ha commentatocommentato Jason Baker dell’associazione animalista PETA.
Secondo l’associazione, alle scimmie sono stati estratti i denti, per impedire loro di difendersi o di reagire in modo aggressivo nei confronti degli addestratori o dei turisti.

La Thailandia è una delle destinazioni turistiche più famose al mondo, in cui troppo spesso gli animali subiscono vere e proprie torture per intrattenere i visitatori.
Molti esemplari vengono catturati in natura, strappandoli alle loro madri poco dopo la nascita per poi obbligarli a una vita di schiavitù e ad addestramenti durissimi, che causano loro enormi sofferenze.

PETA ha chiesto alle compagnie di viaggio di boicottare le strutture che organizzano spettacoli simili.

https://youtu.be/dvJGfKxhNwQ

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook