Scavalca la recinzione dello zoo e si avvicina alla gabbia per girare un video, guarda la reazione dell’orangotango!

Al Kasang Kulim Zoo, in Indonesia, un uomo ha pensato bene di oltrepassare la recinzione di sicurezza tra le il percorso e le gabbie degli animali, avvicinandosi di scatto a un orangotango. È questo ciò si vede in un video diventato ormai virale per immortalare la ridicola impresa del visitatore.

Non si sa cosa sia successo prima della registrazione del video, ma la reazione dell’animale, infastidito da quella presenza non gradita davanti alle sue sbarre, non è tardata ad arrivare.

L’orangotango ha afferrato il visitatore per la maglietta, tirandolo a sé, per poi prenderlo da una gamba. La scena è durata pochi secondi prima che qualcuno intervenisse dando anche un calcio al primate. Non sono mancati i commenti al comportamento dell’animale definito da alcuni come “spaventoso” e “sconvolgente”.

Una reazione forse inaspettata, ma che dovrebbe scandalizzarci di più per l’azione del visitatore e per le condizioni in cui sono costretti a vivere gli animali degli zoo. Difficile immaginare la frustrazione e la depressione che questi provano in un’esistenza ridotta a una gabbia.

Specialmente nel Kasang Kulim Zoo la prigionia degli animali può essere osservata benissimo dal pubblico. Lo zoo, che si definisce “centro di riabilitazione ed educazione”, non si sforza di mascherare la sofferenza dei suoi animali, esponendoli nel tour proprio nelle loro gabbie.

A questo susseguirsi di celle si alternano poi i giri in elefante.

Intanto sul suo canale Instagram lo staff della struttura si è scusato per l’accaduto, augurandosi che una situazione così spiacevole non si verifichi più.

Fonte: kasangkulim_zoo/Instagram

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook