Sanctuary, il nuovo documentario racconta la nuova vita di cinque scimmie salvate dall’orrore della sperimentazione

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il documentario racconterà l'orrore subito dalle cinque scimmie, fortunatamente salvate dai laboratori di sperimentazione.

Sta per finire investito, la mamma lo salva

Puchi, Chucky, Jimmy, Chaac e Bali sono cinque scimmie che hanno avuto la fortuna di essere salvate dai laboratori per la sperimentazione.

Tra pochi giorni, la loro storia sarà raccontata in un documentario, Sanctuary, diretto da Shannon Keith, fondatore del Beagle Freedom Project, e narrato da Victoria Summer.

Il film seguirà le storie delle cinque scimmie, raccontando gli orrori e il dolore che hanno subito, prima di essere finalmente salvate e riabilitate.

Il commercio di animali selvatici e gli esperimenti sugli animali sono alcune delle attività più crudeli tra quelle di cui siamo capaci noi esseri umani. Gli animali vengono catturati dal loro ambiente naturale o fatti nascere già in cattività, strappati alle cure materne da piccolissimi, per poi essere sottoposti a vere e proprie torture nei laboratori o condannati a una vita in gabbia.

Lo scopo di Sanctuary non è però solo quello di mostrare cosa si nasconde dietro la sperimentazione animale e il commercio di animali selvatici, ma anche quello di dare un segno di speranza per il futuro, facendo conoscere l’operato di associazioni che si battono ogni giorno perché tutto questo finisca.

Beagle Freedom Project è un’organizzazione senza scopo di lucro che lavora per salvare, riabilitare e reinserire in natura gli animali utilizzati nella ricerca sperimentale.

L’associazione porta avanti programmi educativi, campagne di informazione e altre iniziative allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi, con la speranza di porre fine alla crudeltà e agli abusi subiti dagli animali negli esperimenti.

Sanctuary, disponibile dal 16 febbraio 2022 su Earthstream, racconterà parte di questo difficile lavoro che, in alcuni casi, porta a un lieto fine.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte di riferimento: Earthstream

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook