Ci risiamo. Addetti ai lavori ridipingono le strisce stradali passando sopra una nutria morta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Rovigo una ditta ha dipinto le strisce stradali passando sopra alla carcassa di una nutria. E non è affatto la prima volta che accade

Ecco il carrello smart per la spesa

Sembra una barzelletta, ma è successo di nuovo nel giro di pochi giorni. Una ditta incaricata di ridipingere le strisce laterali della carreggiata ha pensato bene di passare la vernice bianca sulla carcassa di una nutria, che giaceva sul ciglio della strada. La triste vicenda è avvenuta ieri mattina a Rovigo, lungo la strada regionale 88 in direzione Lendinara, nei pressi di un distributore dismesso. 

A riportare la notizia il quotidiano La Voce di Rovigo, che ha pubblicato le foto del povero animale ricoperto di vernice.

nutria strisce rovigo

@La Voce di Rovigo

Una faccenda che ha dell’incredibile. Eppure, soltanto un paio di settimane fa vi abbiamo raccontato di un altro caso molto simile, che si è verificato a Caivano, in provincia di Napoli. La stessa sorte è toccata ad un topo morto, che è stato ricoperto dalle strisce blu. Le foto del roditore ricoperto dalla vernice hanno fatto il giro dei social e alla fine la ditta responsabile è intervenuta per scusarsi con il sindaco.

Ma non finisce qua. Un paio di anni fa in un piccolo comune del Cremonese un’altra nutria morta è stata ignorata dagli addetti ai lavori, che hanno ridipinto le strisce laterali senza avere la decenza di rimuovere la carcassa. L’ennesimo caso che dimostra poco rispetto non soltanto per l’animale morto in questione, ma anche verso il proprio. 

La situazione sta davvero sfuggendo di mano. Siamo stanchi di questi gesti che denotano grande menefreghismo e mancanza di empatia nei confronti degli animali! 

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: La Voce di Rovigo 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook