L’esilarante (quanto triste) reazione dei suricati che vedono un gatto per la prima volta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

In uno zoo russo, un gruppo di suricati vede per la prima volta un gatto. La loro reazione è tutto un programma!

Cosa accade quando un gruppo di suricati vede un gatto per la prima volta? La reazione di questi animali è tutto un programma, come dimostra un video che è diventato virale su YouTube.

Il filmato è stato girato in uno zoo di Chelyabinsk, in Russia e mostra questi tenerissimi animaletti intenti a osservare e a seguire ogni passo compiuto dal felino, probabilmente un randagio che si trova a passare davanti alla loro gabbia di vetro. Guardate come reagiscono!

La scena è davvero esilarante e rivela il carattere curioso di questa specie. Ma al tempo stesso fa anche molta tristezza, perché nel loro habitat naturale un gatto non lo avrebbero mai visto. I suricati sono mammiferi molto intelligenti, disciplinati curiosi, non a caso ribattezzati come sentinelle del deserto. Questi animali vivono nelle zone aride dell’Africa e si possono incontrare in aree come il deserto del Kalahari, in Africa meridionale. E, al di là della scena divertente, vederli in una gabbia di uno zoo in Russia è decisamente molto triste…

Fonte: RT YouTube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook