Prendi cimici, lo strumento in plastica ecosostenibile che aiuta a catturare gli insetti senza ucciderli

Le cimici possono essere insetti fastidiosi soprattutto perché, se erroneamente schiacciati, emettono un odore decisamente sgradevole. Per cacciarle senza fare loro alcun male è stato ideato un apposito strumento.

Si tratta del “prendi cimici”, una sorta di trombetta in plastica eco sostenibile in grado appunto di catturare questi insetti, che magari sono entrati in casa, per poi liberarli nella natura. Il tutto senza ucciderli o danneggiarli.

L’idea è venuta ai fratelli Renato e Roberto Grisotto, proprietari dell’azienda Gr Plast a Bottrighe (Rovigo) che produceva vuvuzela e che, in seguito all’ordine di un grossista, hanno da poco iniziato a produrre questo oggetto del tutto singolare, pensato per un utilizzo casalingo e dunque molto semplice da adoperare.

Come hanno dichiarato:

“Si tratta di una specie di tromba in plastica eco sostenibile grazie alla quale si posso catturare le cimici senza schiacciarle e rispettando l’ambiente”

Lo strumento permette di catturare le cimici senza bisogno di toccarle grazie al lungo corpo centrale che si collega ad un serbatoio utile a contenere gli insetti che poi, una volta “catturati”, si deve svuotare.

prendi-cimici2

Nel seguente video potete vedere come utilizzarlo.

Naturalmente abbiate cura di liberare nell’ambiente le cimici e non di buttarle nel water o nell’umido come suggerito nel video.

Se pensate che questo strumento possa esservi utile, potete acquistarlo qui.  Se invece vi accontentate dei più classici sistemi, leggete i nostri consigli per allontanare le cimici da casa e giardino con rimedi naturali.

Leggi anche:

Francesca Biagioli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook