L’esilarante salvataggio delle capre sul tetto compiuto da questi vigili del fuoco colombiani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alcuni vigili del fuoco colombiani hanno dovuto salvare un gregge di capre finite nei guai perché rimaste intrappolate sui tetti delle case. 

I vigili del fuoco colombiani di Barichara in Colombia hanno dovuto compiere una missione molto particolare:  salvare un gregge di capre finite nei guai perché rimaste intrappolate sui tetti delle case. 

Da sempre i pompieri sono abituati ad intervenire in caso di ogni tipo di incidente, ma mai era girata voce di un  salvataggio di capre, abituate ad arrampicarsi in ogni dove. Ed è esattamente quello che è successo a in questa piccola città nel nord della Colombia, nota per i suoi edifici coloniali, ma che è balzata agli onori della cronaca a causa di questo buffo incoveniente. (Leggi anche: Marocco: le capre che si arrampicano sugli alberi di argan)

In un video, che l’attore Toto Vega ha caricato sui social, si può vedere come gli animali sono diventati i protagonisti assoluti di questa avventura. Un branco di capre vaga liberamente sul tetto di una casa, ma non si sa bene come siano riuscite ad arrivare fin lassù., ma soprattutto come riuscire a farle scendere.

Un intervento bizzarro compiuto dai questi vigili del fuoco che sono riusciti a mettere in salvo tutte le capre non solo quelle che avevano deciso di scendere in autonomia saltando dal tetto.

La provincia di Santander, a cui appartiene Barichara, è una zona della Colombia dove vengono allevate molte capre; non sorprende che qui questi ovini siano i protagonisti di qualche vicissitudine. Ritrovarsele sul tetto, con tutti i rischi per animali e abitanti della casa, però, non deve essere stato affatto piacevole.

Leggi anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook