Pet therapy: il Golden retriever che coccola e conforta i vigili del fuoco impegnati negli incendi in California

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Pet therapy: il Golden retriever che coccola e conforta i vigili del fuoco impegnati negli incendi in California.

Kerith è una meravigliosa Golden retriever di due anni, addestrata come cane da terapia certificato. Il suo carattere vivace e amorevole si è infatti dimostrato ideale per questo compito e per diverso tempo, i pazienti di un ospedale hanno beneficiato delle sue coccole “curative”.

Ma ora la proprietaria, Heidi, ha deciso di portare Kerith tra i vigili del fuoco impegnati negli incendi in California, per coccolarli e confortarli, aiutandoli a ritrovare il buonumore e la carica necessaria ad affrontare un compito così duro.

Kerith ha già visitato il campo base Woodward Fire della contea di Marin e il campo base Creek Fire della contea di Fresno. E ora che si è sparsa la voce, tutti la vogliono per una dose extra di baci, coccole, abbracci. A dimostrazione di quanto sono preziosi i cani da terapia!

FONTE: Instagram

Per approfondire:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook