Pet Portraits, l’app di Google che trova il sosia artistico del tuo animale domestico

Pet Portraits, ecco la divertente app di Google che riesce a individuare il sosia artistico dei nostri animali domestici

Si chiama Pet Portraits ed è la divertente app di Google Arts & Culture che trova il sosia artistico dei nostri animali domestici. Nel 2018 era già uscita “Art Selfie”, in grado di individuare il ritratto storico più somigliante a noi stessi, e ora finalmente tocca ai pets.

E così potremmo scoprire che il nostro cagnolino “esisteva” già nell’800, ritrovandolo nel ritratto di qualche grande artista dell’epoca. O ritrovarci il micio su qualche comodo divano del ‘700. Le abitudini sono dure a morire! Non solo cani e gatti, anche pesci, cavalli, conigli e tanti altri animali. 

Ma come funziona Pet Portraits? Basta scaricarla sul telefono (è disponibile sia per iOS che Android), scattare una foto e aspettare che l’algoritmo per la visione artificiale riconosca l’animale e la sua collocazione.

Dopodiché l’algoritmo di Machine Learning ci mette del suo, confrontando la foto con decine di migliaia di opere d’arte di gallerie e musei sparsi per il mondo. Una volta individuato il sosia artistico del nostro animale, ecco arrivare il #PetPortrait, condivisibile come immagine statica o in formato GIF. 

Google ci offre inoltre la possibilità di approfondire le origini e la storia dell’opera d’arte che vede protagonista il nostro pet.

Davvero originale e divertente questa nuova app! 

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook