Mystique, il delfino che porta regali sulla spiaggia per attirare gli umani scomparsi a causa del coronavirus

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Mystique, il delfino australiano che porta regali sulla spiaggia per attirare gli umani scomparsi a causa del coronavirus.

Nel Queensland, in Australia, un delfino di nome Mystique ha iniziato a portare a riva cose insolite, probabilmente doni destinati ai turisti scomparsi per mesi da Tin Can Bay, sulla costa di Cooloola, a causa della pandemia.

Il delfino, che prima del Covid-19 era abituato a vedere persone ogni giorno, si è ritrovato improvvisamente solo e allora, forse nella speranza di attirare qualcuno, ha iniziato a portare oggetti dal fondo oceanico, come spugne marine, pezzi di corallo, pezzi di legno.

In realtà, secondo il volontario Lyn McPherson del Barnacles Cafe & Dolphin Feeding, che si occupa fra le altre cose di un programma di alimentazione destinato ai delfini, Mystique lo faceva anche prima ma non con la stessa frequenza. Ora è capace di portare anche 10 oggetti, uno alla volta, sistemandoli tutti in fila:

“Da quando siamo chiusi al pubblico, lo fa sempre di più. A volte ne porta 10, uno alla volta, e li mette in fila.”

McPherson ha spiegato alla ABC che ci sono altri delfini in zona ma non si comportano nello stesso modo o perlomeno non quanto Mystique.

L’idea che i volontari si sono fatti è che il delfino abbia nostalgia delle persone perché abituato, prima del lockdown, a vederle frequentemente nei paraggi.

FONTE: Facebook/ABC

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook