Morto a causa della tintura tossica il piccione colorato di rosa per svelare il sesso del nascituro

Flamingo, il piccione tinto di rosa per un gender reveal party, non c'è più. Era stato sfruttato per la festa e abbandonato in un parco. A nulla sono serviti gli sforzi di una associazione per il recupero della fauna selvatica che lo ha soccorso, il piccione è morto

I Gender Reveal Party non risparmiano nulla e nessuno, nemmeno i piccioni come questo esemplare soprannominato Flamingo perché colorato di rosa per annunciare il sesso di un nascituro e ritrovato nel Madison Square Park di Manhattan, New York. L’animale è deceduto giorni dopo esser stato ricoverato, probabilmente per inalazione di tossine. 

Quando i dipendenti del Wild Bird Fund lo hanno recuperato, il piccione mostrava evidenti segni di malnutrizione e a conclusione della festicciola era stato abbandonato a se stesso nell’area verde. Si temeva per la sua salute respiratoria perché la tintura utilizzata pare fosse una per capelli.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=567877188717449&set=a.365734225598414&type=3

Con scarso successo si è provato a rimuovere il colore dal suo corpo. Il piccione era molto debole ed era stato sottoposto a una terapia d’urgenza per contrastare gli effetti della tintura. Faticava anche a ingerire del cibo. Purtroppo ogni intervento è stato invano, Flamingo è morto nel cuore della notte della scorsa settimana.

La storia di Flamingo ha suscitato molto interesse da tutto il mondo. Speriamo che il racconto della sua vita troppo breve aiuti a prevenire altri atti di crudeltà. Scoraggia gli altri dal rilasciare uccelli domestici per qualsiasi motivo.
Il volo delle colombe suona così romantico, ma tolte le decorazioni e le foto di Instagram è l’equivalente di scaricare animali domestici indifesi sul ciglio della strada. Questo non è il modo di festeggiare qualcosa, ha scritto il Wild Bird Fund.

È molto probabile che Flamingo sarebbe morto comunque perché incapace di sopravvivere all’esterno, ma il solo gesto di tingere un animale con il primo colorante che capita a tiro è assurdo e disumano. Tutto ciò è l’ennesima follia, inaccettabile che sia per rivelare il sesso dei nascituri come in qualunque altro contesto.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Wild Bird Fund/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook