La marmotta Phil ha fatto il suo pronostico: ci saranno altre 6 settimane di inverno

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Punxsutawney, Pennsylvania, la marmotta Phil ha fatto il suo pronostico, pur senza saperlo: ci saranno altre sei settimane di inverno.

Nel giorno della marmotta, è emerso dalla sua tana innevata per la sua previsione consueta. Un evento che normalmente attira una folla chiassosa, ma che quest’anno è stato trasmesso in live streaming a causa della pandemia di coronavirus.

Phil ha fatto la sua previsione, mentre i fiocchi di neve continuavano a cadere. Se la marmotta vede la sua ombra e rientra nella tana, come ha fatto quest’anno, l’inverno dura altre sei settimane. Se invece rimane fuori, non vedendo la propria ombra, l’inverno finisce prima.

Il primo Giorno della marmotta venne festeggiato proprio a Punxsutawney il 2 febbraio 1887.

Oggi è un evento conosciuto in tutto il mondo, con almeno altre due marmotte seguite per le loro “previsioni”.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista esperta di tematiche ambientali e di animali. Ha vinto i premi giornalistici Ivan Bonfanti 2022 categoria benessere animale, Anev Energia del vento 2022, Lidia Giordani 2011. Autrice di “Mettici lo zampino” Gribaudo - Feltrinelli Editore

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook