Mamma bradipo ritrova il suo cucciolo dopo i devastanti incendi in Bolivia: l’abbraccio scalda il cuore

Dolcissimo lieto fine per una mamma bradipo che aveva perso le tracce del suo cucciolo a causa degli incendi nella foresta boliviana: il filmato del ricongiungimento fra i due è un tuffo al cuore

Dal mese scorso la Bolivia sta bruciando a ritmi inquietanti. Da settimane nel Paese stanno lavorando senza sosta centinaia di Vigili del Fuoco e volontari, che stanno facendo di tutto per domare i roghi che hanno già devastato centinaia di ettari di vegetazione, soprattutto nel dipartimento di Santa Cruz. A essere minacciate dalle fiamme ben 4 riserve naturali, che ospitano ecosistemi molto delicati.

A bruciare, purtroppo, non sono soltanto alberi e piante, ma anche diversi animali che vivono nelle aree colpite. Tantissimi esemplari che vivono nella foresta pluviale si sono dati alla fuga.

In questi giorni dalla Bolivia arrivano immagini drammatiche, ma per fortuna non mancano le storie a lieto fine. Una di queste vede protagonisti due bradipi (una mamma e un cucciolo), il cui habitat è stato raggiunto dalle fiamme. Nella confusione generata dallo scoppio dell’incendio, la mamma aveva perso le tracce del piccolo, che è poi stato ritrovato da solo e spaventato vicino alla città di Trinidad, nella provincia di Cercado.

A raccontare la vicenda il veterinario Marco Greminger, impegnato nelle attività di soccorso degli animali in pericolo in questo periodo critico.

Il cuore di una madre è il posto più bello per un figlio. In tutto l’universo c’è soltanto un cuore come questo. – scrive in un post su Facebook – Grazie alla chiamata del mio amico Dorian Quiroga del Río, è avvenuto il ricongiungimento tra madre e figlio.

Sui social il medico ha condiviso un filmato in cui si mostra l’emozionante momento dell’abbraccio fra i due bradipi:

Nel video si vede il bradipo adulto “correre” (si fa per dire, vista la leggendarie lentezza dei bradipi) incontro al suo amato cucciolo. La scena tra la mamma – visibilmente sollevata e felice – e il piccolo è un tuffo al cuore!

Immagini che ci ricordano quanto soffra il mondo animale a causa degli incendi (in gran parte dei casi provocati dalla mano criminale dell’uomo)…

Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram

Fonte: Marco Greminger/Facebook 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook