Adotta un tacchino, invece di mangiarlo: Joaquin Phoenix e Rooney Mara per un Thanksgiving day senza crudeltà

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La coppia di attori e attivisti stanno incoraggiando le persone ad essere cruelty-free durante le festività natalizie.

La ricetta del porridge senza cottura

La coppia di attori e attivisti stanno incoraggiando le persone ad essere cruelty-free durante le festività natalizie.

Alle porte della Festa del Ringraziamento e con l’avvicinarsi del Natale, per protestare contro il maltrattamento degli animali e contribuire a rallentare la crisi climatica, la coppia di attori e attivisti Joaquin Phoenix e Rooney Mara ha fatto un appello lodevole chiedendo alle persone di adottare un tacchino, invece di includerlo come parte del menu della cena durante le festività.

I tacchini sono animali emotivi, intelligenti e sociali. È agghiacciante che più di 68 milioni di tacchini vengano brutalmente macellati e mangiati solo durante i mesi delle vacanze”, dichiara la coppia.

Mara e Phoenix hanno visitato il Farm Sanctuary di Acton in California e hanno trascorso del tempo con i tacchini salvati che vivono liberamente in questo santuario degli animali da fattoria. Ora, sperano che altri accolgano il loro invito di unirsi all’iniziativa “Adotta un tacchino”.

Adottando un tacchino attraverso il progetto Adopt a Turkey di Farm Sanctuary, non solo sostieni il salvataggio degli animali intrappolati nella brutale industria dell’allevamento intensivo, ma stai anche protestando contro il trattamento immorale dei lavoratori dell’agricoltura animale e il suo ruolo dominante nell’accelerare la crisi climatica”, hanno sostenuto.

Gli attori sono già da molto tempo sostenitori di Farm Sanctuary. Non solo “Adotta un tacchino’’, l’organizzazione combatte dal 1986 gli effetti disastrosi dell’agricoltura intensiva sugli animali, l’ambiente, la giustizia sociale e la salute pubblica attraverso il salvataggio, l’educazione e la difesa, offrendo anche alternative più salutari e compassionevoli. (LEGGI anche: Joaquin Phoenix salva dal macello un vitello e la sua mamma)

La famosa coppia di attori è una grande attivista a favore degli animali, dell’ambiente e della giustizia sociale, e usa la propria grande fama come megafono per sensibilizzare le persone di tutto il mondo. Entrambi hanno recentemente firmato una lettera con cui esortavano il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a consentire ai tacchini “perdonati” di essere ricollocati al Farm Sanctuary.

Ecco il loro consiglio per queste feste:

Non importa come festeggi (…), c’è ancora tempo per aggiungere una sana dose di compassione adottando simbolicamente un tacchino”.

Come dargli torto?

Seguici su TelegramInstagramFacebookTikTokYoutube

Fonte: Farm Sanctuary

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Comunicatrice sociale specializzata in giornalismo ambientale e terzo settore, un master in Comunicazione Ambientale e uno in Innovazione Sociale. In greenMe ha trovato il suo habitat ideale.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook