Il loro collo si trasforma in un parafulmine: muoiono 2 giraffe di uno zoo in Florida

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Due giraffe ospitate in uno zoo safari in Florida sono purtoppo decedute dopo essere state colpite da un fulmine durante una tempesta

Due giraffe ospitate in uno zoo safari in Florida sono morte durante una tempesta: il loro collo si è trasformato in un parafulmine.

Due giraffe colpite da un fulmine durante la tempesta

Due giraffe ospitate in un parco zoologico sono decedute dopo essere state colpite da un fulmine.

È accaduto allo zoo safari Lion Country Safari, in Florida, che ha dato annuncio della morte dei due animali sulla propria bacheca Facebook poche ore fa.

La triste vicenda è avvenuta sei settimane fa, ma il personale del parco ha atteso i risultati dell’autopsia prima di divulgare ufficilamente la notizia del decesso delle giraffe.

Pur avendo a disposizione numerosi rifugi, durante il temporale le due giraffe si trovavano in uno spazio aperto e non riparato, probabilmente perché colte di sorpresa dal maltempo.

Trovandosi al pascolo durante una forte tempesta il loro lungo collo ha fatto da parafulmine, uccidendo i due animali sul colpo.

Le due giraffe si chiamavano Lily e Jioni e lo staff del Lion Coutry Safari si dice profondamente rattristato per la perdita dei due esemplari.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook