Il canguro modello che con i suoi muscoli in mostra sta (di nuovo) spopolando nel web

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il canguro era stato fotografato l'anno scorso, ma le sue foto sono circolate alla velocità della luce rendendolo un acclamato fotomodello

Al Cleland Wildlife Park di Adelaide, nell’Australia meridionale, la fotografa Deborah Schutz stava facendo volontariato a novembre, fotografando gli animali che vivono in questa riserva tra cui naturalmente koala e canguri – simboli del paese – e proprio durante una sua giro ha catturato l’espressione e la posa di un canguro rosso che metteva in bella vista i suoi muscoli, rilassato al sole come in un set fotografico.

Il playboy dei marsupiali sembrava stesse posando proprio come un modello esperto, attendendo che la fotografa cogliesse il suo lato migliore e mostrando tutto il suo vigore in muscoli giganteschi.

Gli scatti sono stati fatti l’anno scorso, ma ultimamente sono diventati virali e qualcuno ha persino paragonato il canguro super palestrato in questione ad Arnold Schwarzenegger, uno dei più famosi culturisti al mondo.

Quella di mostrare i muscoli scolpiti è una prerogativa dei canguri maschi che, tramite questo atteggiamento, scoraggiano i simili e si rendono più attraenti agli occhi delle femmine. Fino a qualche anno fa il record di pettorali e muscoli portentosi tra marsupiali era detenuto da Roger, un canguro rosso australiano che viveva al Kangaroo Sanctuary ad Alice Springs.

Il famosissimo canguro è però passato a miglior vita nel 2018, facendo strada agli altri pretendenti del titolo, come questo marsupiale qui.

Fonte: globalmeander/Instagram

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook