Il cane e il gatto si tengono al caldo accoccolati insieme tra le macerie della Turchia

Un cane e un gatto hanno provato ad aiutarsi a vicenda, tenendosi al caldo tra le macerie del terremoto in Turchia. Il video che li riprende l'uno vicino all'altro ha fatto commuovere tutta la rete

Dalla Turchia e dalla Siria continuano ad arrivare immagini strazianti della peggior catastrofe che ha colpito queste terre negli ultimi anni. A 10 giorni dalla violentissima scossa di terremoto di magnitudo 7.9 che ha devastato entrambi i Paesi si continuano a estrarre persone bloccate tra le macerie.

Lì sotto ci sono anche cani e gatti proprio come questi due, riusciti a liberarsi dai detriti in Turchia. Fa freddo, è pur sempre inverno e non avendo nessuno che possa offrirgli un riparo si fanno compagnia a vicenda, tenendosi al caldo.

Sarebbero stati trovati a Kahramanmaraş, nella Turchia meridionale, secondo quanto riferito da fonti turche e ripresi da qualcuno. Il video ha fatto il giro della rete, commuovendo il web.

Dovremmo tutti imparare da questo cane e questo gatto che provano ad aiutarsi a vicenda in questo difficilissimo momento dopo il terremoto in Turchia, ha scritto un utente su Twitter.

Il loro abbraccio è diventato emblema di gentilezza e solidarietà in questo dramma. In tutto il Paese le squadre di soccorso continuano a lavorare senza fermarsi e di questo la Turchia è estremamente riconoscente.

Durante la partita della UEFA Europa Conference League i tifosi del Trabzonspor hanno reso omaggio ai soccorritori eroi tra cui non manca il cane Proteo. (Leggi anche: Con una emozionante coreografia, i tifosi rendono omaggio al cane Proteo e a tutti i soccorritori del terremoto in Turchia e Siria)

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbero interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook