Due gorilla di questo zoo francese saranno reintrodotti in natura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Due gorilla femmina di 9 e 12 anni saranno trrasferite oggi da uno zoo francese al loro habitat naturale, in Africa centrale

Kuimba e Mayombe sono due gorilla femmina di 9 e 12 anni, nate nello zoo di Beauval, in Francia. Finalmente le due gorilla verranno reintrodotte nel loro habitat naturale.

Le due gorilla sono esemplari di una specie classificata a rischio estinzione dall’Unione internazionale per la conservazione della natura.

Oggi Kuimba e Mayombe saranno trasferite in una foresta in Gambon, in Africa centrale: a darne la notizia sui social network è il personale dello zoo.

L’operazione sarà guidata da Beauval Nature e dalla Fondazione Aspinall, che in passato hanno già reintrodotto diversi gorilla in natura. Inizialmente i due animali vivranno isolati in una parte del Parco Nazionale del Gabon. Successivamente con loro si unità un esemplare maschio, poi saranno reintrodotte definitivamente.

Delphine Leroux, una delle persone che si è presa cura delle due gorilla all’interno dello zoo dice che le due gorilla si conoscono da quando erano cucciole, vanno d’accordo e si aiuteranno a vicenda.

“Siamo un po ‘come i genitori che vedono i loro figli diventare adulti, vorremmo tenerli con noi perché li amiamo, ma siamo così felici che possano vivere le loro vite in libertà e questa è la priorità “, conclude la donna.

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Photo credit zoo zoo Beauval

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze e Tecnologie Erboristiche, redattrice web dal 2013, ha pubblicato per Edizioni Età dell’Acquario "Saponi e cosmetici fai da te", "La Salvia tuttofare" e "La cipolla tuttofare".

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook