Gatto si lancia dal quinto piano di un edificio in fiamme, rimbalza una volta e fugge via. È salvo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È saltato così, probabilmente davvero terrorizzato, questo gatto di Chicago che si trovava al quinto piano di un palazzo in fiamme.

È saltato così, probabilmente davvero terrorizzato, questo gatto di Chicago che si trovava al quinto piano di un palazzo in fiamme. Si sarà visto perso e così ha pensato bene di lanciarsi nel vuoto. Tanto ha 7 vite, o 9 qui negli States…

I vigili del fuoco stavano assistendo al piccolo incendio divampato nel quartiere di Englewood e stavano filmando l’esterno dell’edificio, quando hanno inaspettatamente assistito a una scena da brividi.

Il video mostra un gatto nero che si lancia fuori dalla finestra di un appartamento, vola nel vero senso della parola, straordinariamente fluido, e atterra rimbalzando. Si sente la folla ansimare durante il salto e reagire con sollievo quando il gatto si allontana.

Il gatto ha colpito l’erba e si è allontanato!”, dicono i vigili del fuoco della città su Twitter.

Si è nascosto sotto la mia macchina e  dopo un paio di minuti è uscito e ha cercato di scalare il muro per rientrare”, ha detto il portavoce dei vigili del fuoco Larry Langford al The Guardian.

Il gatto ora sta bene, per fortuna!

Fonti: Chicago Fire Media / The Guardian

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per greenMe dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook