È saltato così, probabilmente davvero terrorizzato, questo gatto di Chicago che si trovava al quinto piano di un palazzo in fiamme.
È saltato così, probabilmente davvero terrorizzato, questo gatto di Chicago che si trovava al quinto piano di un palazzo in fiamme. Si sarà visto perso e così ha pensato bene di lanciarsi nel vuoto. Tanto ha 7 vite, o 9 qui negli States…
I vigili del fuoco stavano assistendo al piccolo incendio divampato nel quartiere di Englewood e stavano filmando l’esterno dell’edificio, quando hanno inaspettatamente assistito a una scena da brividi.
Il video mostra un gatto nero che si lancia fuori dalla finestra di un appartamento, vola nel vero senso della parola, straordinariamente fluido, e atterra rimbalzando. Si sente la folla ansimare durante il salto e reagire con sollievo quando il gatto si allontana.
“Il gatto ha colpito l’erba e si è allontanato!”, dicono i vigili del fuoco della città su Twitter.
Nine lives for a cat that jumped from fire at 65th and Lowe. Cat hit grass bounced and walked away! pic.twitter.com/LRBsjMta2Z
— Chicago Fire Media (@CFDMedia) May 13, 2021
“Si è nascosto sotto la mia macchina e dopo un paio di minuti è uscito e ha cercato di scalare il muro per rientrare”, ha detto il portavoce dei vigili del fuoco Larry Langford al The Guardian.
Il gatto ora sta bene, per fortuna!
Fonti: Chicago Fire Media / The Guardian
Leggi anche: