Va dalla sua colonia felina per mettere al riparo le ciotole e trova una sorpresa e un biglietto “per i suoi gatti”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una donna si è recata dai gatti della sua colonia felina al porto e ha trovato una sorpresa commovente per i felini di cui si prende cura. Un gesto semplice ma così nobile che fa bene al cuore e ai mici della colonia

Prendersi cura di una colonia felina significa scendere di casa e nutrire i gatti randagi ogni giorno, con il sole e con la pioggia, a Natale come a Pasqua. Se poi la colonia si trova in un punto particolarmente esposto alle intemperie come, ad esempio, nei pressi di un molo allora le cose si complicano e anche le ciotole vanno recuperate di continuo qua e là.

Lo sa bene Gemma, una signora che si occupa quotidianamente dei gatti nella sua colonia storica al porto. Quando il mare è agitato al molo si fa il possibile per proteggere le ciotole di cibo per gli animali. Un trasportino, uno scatolo di polistirolo e così via.

Qualche giorno fa, però, la signora Gemma ha trovato una sorpresa quando ha raggiunto i suoi gatti al porto. Una struttura rialzata costruita a regola d’arte da qualcuno di buon cuore tra gli scogli. Due tettoie e dentro le ciotole per i mici.

Ma non è finita qui perché vicino alla costruzione c’era un biglietto indirizzato proprio a Gemma “Per i suoi gatti”. Un gesto nobile partito dal profondo del cuore, come dal profondo del cuore proviene il ringraziamento più sentito da parte di Gemma.

Colui o colei che ha realizzato questa struttura ha scelto di rimanere anonimo, non firmando il biglietto. Ma chiunque sia stato, è una persona meravigliosa e non ci sono dubbi. Nel mese del Natale Gemma non poteva ricevere regalo più bello al porto.

Queste sono le azioni che vorremmo vedere di più invece che leggere di animali abbandonati a loro stessi, scacciati e maltrattati. Un commovente esempio di gentilezza d’animo, una mano verso chi aiuta i più deboli, gatti in questo caso.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Gemma di Paola/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook