Questa gattina è diventata la mascotte del Commissariato di Polizia di Poggibonsi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Tra gli uffici del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Poggibonsi vi è un'operatrice speciale, dispensatrice di coccole e amore. E' la gatta Romina, trovata abbandonata per le strade della città toscana, adottata da una signora e allo stesso tempo dalla Polizia di Stato

Libera Terra

Si chiama Romina ed è una splendida gattina dal manto tricolore che si aggira per Poggibonsi e, in particolare, presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza della città dove da circa due anni tutte le mattine si presenta negli uffici pubblici.

Tutti i poliziotti aspettano di vederla in giro per darle una manciata di croccantini e carezze. È lei la mascotte indiscussa delle Forze dell’ordine di Poggibonsi con una una storia molto particolare alle spalle.

Gettata nell’immondizia, Romina è stata trovata abbandonata per le strade del comune da una donna dal buon cuore che, avendola sentita piangere, si è avvicinata a un cestino sospetto e vi ha trovato dentro una piccola micetta indifesa. Senza pensarci due volte, la signora ha deciso di prendere con sé la cucciola e di adottarla.

Nonostante tutto l’amore e tutte le comodità che Romina possa ricevere dalla sua amica umana, lei adora mettere piede fuori casa la mattina, facendo sempre rientro in giornata. Ma dove trascorre il tempo Romina era sempre stato un fitto mistero fin quando qualcuno ha seguito le sue tracce e scoperto il suo segreto.

Il Commissariato è la sua seconda casa. Qui Romina si gode le coccole della Polizia di Stato, tra una volante, un agente di turno fino alla scrivania del dirigente, sulla quale salta con disinvoltura.

Fonte: Questura di Siena/Facebook

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook