Questa gatta è diventata sindaco di una cittadina americana per tre giorni

Si chiama Jinx e sui social è un gatto popolarissimo con oltre 400.000 follower che seguono ogni giorno le sue avventure ed i suoi post esilaranti. Non molto tempo fa questo felino è stato nominato persino sindaco di una cittadina del Michigan, occupando la carica per tre giorni

In America tutto è possibile, questo forse lo si sapeva già, ma persino far nominare sindaco il proprio animale domestico? Sì, ad Hell, nello Stato del Michigan un posto insolito non solamente per il suo nome che in inglese significa “inferno”.

In questa comunità priva di personalità giuridica, che consiste principalmente in abitazioni residenziali edificate tra taverne e distillerie, vi è la possibilità di diventare Sindaco di Hell, pagando una piccola quota ed una tassa per ottenere “ufficialmente” la carica.

E così, una gatta molto famoso nel web di nome Jinx è stata proclamata sindaco domenica 24 aprile.

L’animale ha spopolato sulle piattaforme social per via del suo aspetto che, se a qualcuno può sembrare brutto, per la proprietaria Mia è unico nel suo genere. I suoi occhi grandi e le sue zampette sono cresciuti più del normale, facendola camminare in maniera buffa, ma questo non ha impedito a Jinx di diventare una star.

Jinx è stata adottata da Mia quando aveva poco meno di un mese; la ragazza l’aveva trovata mentre vagava in un campo ed ha deciso di prenderla con sé, notando da subito i suoi enormi dolci occhioni.

Preoccupata che la piccola potesse avere qualche problema di salute, l’ha fatta visitare da più veterinari che hanno scongiurato l’ipotesi, rassicurandola che la micia era sana come un pesce, ma era solamente speciale e diversa dagli altri gatti.

Le sue foto divertenti sono state apprezzate e condivise da tantissimi utenti che ora si congratulano con lei, suggerendole di candidarsi a senatrice del Paese.

Fonte: bigfootjinx/Instagram

Seguici su Telegram Instagram | Facebook | TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook