Pet Memorial Garden: il cimitero per cani e gatti che dà loro nuova vita trasformandoli in alberi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dire "addio" ai propri amici animali non è facile, ma questa agenzia colombiana dona loro una nuova esistenza, onorando così il loro ricordo.

Ridare una nuova esistenza agli amici a quattro zampe che ormai non ci sono più: è questo il compito di Pleia, l’agenzia di pompe funebri dedicata ai cani e ai gatti domestici. Grazie alla biotecnologia, Pleia rende i corpi degli animali parte di un nuovo ciclo di vita, nel modo più naturale e rispettoso della natura, ossia trasformandoli in piante e alberi.

L’agenzia accompagna il cliente nel difficile percorso di perdita del migliore amico peloso, offrendo supporto psicologico e occupandosi di ritirare il corpo direttamente a casa o nella clinica veterinaria.

Normalmente il cliente ci chiama  e ci chiede di andare a prendere il suo animale domestico, in casa o in clinica veterinaria. Prendiamo l’animale in modo solenne e attento, lo spostiamo nelle nostre strutture e inizia un processo di trasformazione in una nuova vita. Disponiamo anche di un servizio di supporto psicologico, consegniamo una pianta esclusiva con il nome dell’ animale domestico e un’impronta fatta a mano che permette di generare il miglior ricordo e la migliore esperienza di addio.

Racconta Daniel Correa Jaramillo, CEO di Pleia.

L’agenzia in pratica utilizza le ceneri come fertilizzante ricco di sostanze nutritive per trasformare la vita in altra vita. È possibile sia portare con sé  la pianta, sia decidere di seppellire il proprio amico nel cimitero-giardino di Pleia, che al momento conta centinaia di alberi commemorativi.

Ho scelto questo posto per dire addio al mio animale domestico, perché volevo qualcosa che mi permettesse di ricordarlo in un modo bellissimo. Credo che questo posto permetta ai nostri cari  di andarsene serenamente e di essere sempre ricordati.

ha commentato una cliente.

Fonte: Reuters

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook