L’esilarante reazione del gatto davanti a questa illusione ottica

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Virale su TikTok il video di questo gatto alle prese con un’illusione ottica che lo mette in allarme e lo fa scattare in agguato

Virale su TikTok il video di questo gatto alle prese con un’illusione ottica che lo mette in allarme, fino a provocare una reazione

I video dei gattini sono quelli che più di tutti spopolano sul web e sui social, perché questi piccoli animali pelosi ci fanno naturalmente tenerezza. Li guardiamo fare il bagnetto, mangiare, allattare i propri cuccioli, dormire fra i cuscini o i gomitoli di lana. Ora un nuovo trend, in tendenza sul social TikTok, mostra la reazione di un gatto di fronte a un’illusione ottica che sembra destabilizzarlo.

Il video, pubblicato dall’account @litto_lychee, mostra l’animale dapprima incuriosito dal foglio di carta che ha davanti, pieno di spirali colorate, e poi spaventato da ciò che vede – tanto da mettersi in una posizione di allerta e da scattare con un balzo. Questo esperimento è stato ripetuto moltissime volte da utenti del web, che hanno “messo alla prova” i loro amici felini con le illusioni ottiche e ne hanno filmato divertiti la reazione.

Si tratta, tuttavia, di un esperimento inutile e fine a se stesso, che non ha altro scopo se non quello di infastidire e turbare il gatto, che si spaventa alla vista delle spirali. Insomma, potrebbe essere un divertimento per noi, ma non per i nostri animaletti. È al loro benessere che dovremmo pensare, prima che al nostro spasso, quando guardiamo cani e gatti protagonisti di video virali.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Tik Tok

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Sono laureata in Lingue e Culture Straniere. Da sempre attenta alle problematiche ambientali e rivolta a uno stile di vita ecosostenibile, tento nel mio piccolo di ridurre al minimo l’impronta ambientale con scelte responsabili nel rispetto della natura che mi circonda.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook