In provincia di Ragusa sta per aprire un pronto soccorso veterinario pubblico, aperto h24

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

A Vittoria, nel Ragusano, verrà realizzato un pronto soccorso veterinario pubblico, dotato anche di un'ambulanza

Quanta frutta e verdura dobbiamo mangiare ogni giorno?

C’è una splendida notizia in arrivo per chi ha animali domestici e vive nel Ragusano: a Vittoria tra non molto verrà inaugurato un nuovo pronto soccorso veterinario, che resterà aperto 24 ore su 24. Così chi ha un cane o un gatto e avrà bisogno di cure immediate potrà contattare il numero verde e affidare il suo amico a quattro zampe alle mani di un veterinario, senza dover sborsare ingenti somme di denaro (come accade spesso nelle cliniche private).

La struttura verrà realizzata in contrada Carosone e sarà un punto di riferimento non solo per gli abitanti di Vittoria, ma anche per quelli di Comiso, Santa Croce Camerina e Acate.

Un servizio nuovo e che diventerà un modello per tante altre zone della Sicilia – spiega Cesare Campailla, assessore alla Tutela degli animali – Anche perché sarà dotato di ambulanza veterinaria che lo renderà un servizio ancora più completo ed innovativo.

E in effetti si tratterebbe della prima ambulanza veterinaria del Sud Italia. Inoltre, nella stessa struttura sarà previsto anche un’ampia zona di sgambettamento per cani.

Leggi anche: Sta per aprire in Italia il primo ospedale pubblico e gratuito per cani e gatti

Per l’ambizioso progetto, portato avanti in collaborazione con l’associazione “Pensieri Bestiali” (che gestisce anche il canile della città), il comune di Vittoria ha pensato anche a due testimonial d’eccezione: Anita e Brown, due cani che sono stati adottati dall’amministrazione comunale e che sono ormai diventati le mascotte della città siciliana.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

 

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook