Falco femmina torna al nido dopo un ricovero e trova il suo lui con un’altra uccellina

Alcune telenovelas sono replicabili anche nel mondo animale e un grande classico è quello di lui, lei e l’altra. Una coppia e un amante, ma in questo caso, parliamo di falchi dalla coda rossa. Il finale? Non per tutti il lieto fine (forse).

Alcune telenovelas sono replicabili anche nel mondo animale e un grande classico è quello di lui, lei e l’altra. Una coppia e un amante, ma in questo caso, parliamo di falchi dalla coda rossa. Il finale? Non per tutti il lieto fine (forse).

Christo e Dora sono due falchi che vivono nel parco di Tompkins Square, in cinque anni hanno dato alla luce 10 piccoli pulcini che animano la natura dorata. Un regno dove gli animali sono abituati alla presenza dell’uomo e in cui si convive serenamente, tant’è che i frequentatori abituali del parco hanno dato un nome a questi splendidi animali.

Ma il mondo incantato della coppia di falchi dalla coda rossa viene infranto quando Dora dopo essersi rotta un’ala viene portata in una clinica per la riabilitazione. Quello che è successo dopo è stato raccontato da Laura Goggin nel suo blog che ha documentato sin dal principio questa simpatica soap opera.

Una volta che Dora è stata costretta ad abbandonare il nido coniugale Christo ha pensato bene di consolarsi tra le ali di Nora, un falco femmina che finché c’è stata ‘la moglie’, si è tenuta alla larga, ma dopo la partenza, la situazione è cambiata.

L’intreccio amoroso è stato seguito passo passo dai frequentatori del parco, come se fosse la puntata di una telenovelas. E così, mentre la povera Dora curava la sua ala, Nora e Christo davano spettacolo con la disapprovazione dei presenti. Ma dopo alcune settimane di libertinaggio, finalmente c’è stato l’atteso ritorno.

Leggi anche: Ecco come gli animali amano corteggiare

Guarda il video:

Com’è andata a finire? Nei più classici dei modi: battibecchi, attacchi continui e versi incredibili sotto gli occhi sbalorditi di Christo. Ma dopo il caos, Dora ha ripreso il suo nido e il suo ‘uomo’ e Nora è stata costretta a spostarsi dall’altro lato del parco, ma i ben informati dicono che il falco faccia spesso visita al nuovo nido. E qualcuno ribatte: certe cose non cambieranno mai, neanche tra gli animali.

Dominella Trunfio

Foto: @ evgrieve / Twitter

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook