Immortalata dal cellulare del marito, la scena ha fatto il giro del web. Siamo curiosi di sapere, ora, quella aragosta quanta vita si troverà in mare
Dapprima l’accarezza, poi la accompagna delicatamente in mare. Destino fortunato per un’aragosta, che in Sardegna ha ritrovato la libertà grazie a una turista svizzera.
Siamo a Golfo Aranci e in un prestigioso ristorante una signora si è fatta prendere, acquistandola non a poco prezzo, una bella aragosta ancora viva dall’acquaio. Ma nessun fornello pronto per il povero animale, piuttosto il gesto altruistico da parte di un’umana.
Leggi anche: Le aragoste bollite vive soffrono e ci sono le prove. Nuovo appello dei veterinari per il divieto
La donna, infatti, proveniente dalla Svizzera e in vacanza in Gallura con il marito, ha “scortato” letteralmente l’aragosta in un secchio fino al bordo della piattaforma del ristorante che si staglia in mare e da lì la riversata dolcemente in acqua.
🦞 Turista compra aragosta in ristorante per liberarla in mareIl particolare gesto in un locale di Golfo Aranci, in Gallura.Una turista proveniente dalla Svizzera e in vacanza in Gallura con il marito, ha deciso di comprarla e subito dopo liberarla in mare. L'episodio è avvenuto lo scorso giovedì sera. Davanti agli occhi prima increduli e poi emozionati dei proprietari del ristorante, Antonio e Gianluca Fasolino, la donna ha accarezzato dolcemente l'animale e poi lo ha gettato in mare. "Lei era felicissima, voleva fare un gesto buono", ha raccontato all'ANSA Antonio Fasolino. Circa un chilo il peso dell'aragosta che la turista ha pagato caro e senza battere ciglio, per poi ridarle la libertà immortalata dal cellulare del marito che, felice come lei, ha ripreso il gesto "eroico". La notizia apparsa sul quotidiano regionale La Nuova Sardegna ha fatto il giro del web e non mancano i commenti pro e contro il gesto della turista. #madeinitaly #salaebar #italia #wine #ristorazioneprofessionale #ristorazioneitaliana #food #ristorazione #gallura #aragosta
Posted by Sala&Bar on Saturday, September 16, 2023
Immortalata dal cellulare del marito, la scena ha fatto il giro del web. Siamo curiosi di sapere, ora, quella aragosta quanta vita troverà in mare.
Seguici su Telegram |Instagram |Facebook|TikTok|Youtube
Fonte: La Nuova Sardegna
Leggi anche: