Zadrigman, il supereroe che percorre le strade messicane salvando gli animali abbandonati [Video]

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un supereroe dal cuore immenso percorre le strade messicane per salvare cani e gatti in difficoltà e sensibilizzare le persone sull’adozione di animali: Zadrigman!

Zadrigman non vola né si arrampica sui muri. Questo supereroe messicano di 25 anni ha un superpotere ancora migliore: la generosità. Con il suo costume blu e il mantello verde percorre le strade di Morelia nello stato di Michoacán salvando e proteggendo disinteressatamente gli animali abbandonati o maltrattati.

La nobile missione del nostro giovane supereroe è iniziata il 15 gennaio del 2020, quando senza maschera e insieme al suo fedele amico peloso Duke sono usciti per strada per aiutare i cani randagi. Quell’anno, Zadrigman fece la promessa al suo migliore amico di creare qualcosa di diverso per promuovere l’amore per gli animali e sensibilizzare le persone sull’importanza di adottare.

Il mio cagnolino è morto il 19 dicembre 2020. Ho trasformato quel dolore in Zadrigman”, ci confessa il supereroe in una intervista per greenMe.

supereroe messicano

©El hogar de Duke/Instagram

La sua prima uscita ufficiale come Zadrigman è stata il 15 maggio del 2021. Quel giorno è tornato a casa piangendo “di gratitudine” per tutta l’accoglienza e la risposta positiva delle persone che si sono unite alla sua missione. D’allora continua a farlo con la speranza di ispirare sempre più persone ad aiutare gli animali in difficoltà. La promessa fatta a Duke e le belle parole dei bambini e delle bambine sono il suo motore.

Dobbiamo amare e rispettare sempre gli animali. Tutti possiamo aiutarli secondo le nostre possibilità. Dallo scattare una foto e condividerla, al dare loro un rifugio temporaneo o un aiuto finanziario. Possiamo aiutare in qualunque modo”, ci consiglia Zadrigman.

La sua vera identità è ancora segreta, ma sappiamo che sotto quel costume blu e quel mantello verde c’è un cuore immensamente generoso. Grazie Zadrigman!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Comunicatrice sociale specializzata in giornalismo ambientale e terzo settore, un master in Comunicazione Ambientale e uno in Innovazione Sociale. In greenMe ha trovato il suo habitat ideale.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook