Vende la sua auto per pagare l’operazione al cuore del suo Chihuahua

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una donna inglese ha venduto la sua automobile per poter far operare il suo Chihuahua e pagare il complesso intervento al cuore. Grazie all'operazione le condizioni di salute del cane sono migliorate significativamente e i due sono tornati alla loro dolcissima normalità

Non ha esitato un istante a valutare ogni mezzo possibile pur di far operare il suo adorato cane, un Chihuahua chiamato Louis che doveva essere sottoposto a un delicato intervento al cuore. La cifra dell’intera operazione ammontava a più di 17.000 sterline.

Così una donna inglese di nome Jac Williams ha deciso di vendere la sua auto per racimolare i soldi. Una Nissan Qashqai nuova di zecca, secondo quanto riportano alcune fonti locali. La vendita della vettura le ha consentito di saldare l’operazione per il suo dolce Louis.

Louis è un Chihuahua di 10 anni, un’età considerevole, ma non troppo per un cane di taglia piccola che vive in media anche fino ai 18 anni. Negli ultimi tempi, però, il suo stato di salute non ha fatto che peggiorare. La diagnosi: malattia della valvola mitrale o insufficienza mitralica, una patologia che si riscontra di frequente tra i Cavalier King Charles Spaniel, Bassotti, Maltesi e Chihuahua.

Un veterinario specializzato in cardiologia ha suggerito a Jac un nuovo tipo di operazione svolta per ora solamente a Londra, Cambridge e in un centro in Giappone. Jac sapeva che l’intervento era la sua ultima spiaggia. Nella settimana prima del giorno concordato, le condizioni di Louis erano davvero preoccupanti.

Si sono così recati a Londra presso il Royal Veterinary College della capitale. Louis è stato sotto i ferri per circa 3-4 ore. L’operazione è andata a buon fine e Louis è tornato tra le braccia della sua adorata Jac. Lei non si è mai pentita di aver rinunciato alla sua macchina per aiutare il suo piccolo amico a quattro zampe. Adesso i due possono tornare alla loro splendida quotidianità, nella loro casa a Wareham.

Seguici su Telegram | Instagram Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook