Allontanati i due pastori tedeschi di Biden dalla Casa Bianca: perché Major ha morso un addetto alla sicurezza?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Major e Champ, i due pastori tedeschi del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, sono stati allontanati dalla Casa Bianca, dopo che Major, il cane adottato da un rifugio dalla coppia presidenziale nel 2018, ha morso un addetto alla sicurezza della residenza presidenziale.

Ecco il carrello smart per la spesa

Major e Champ, i due pastori tedeschi del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, sono stati allontanati dalla Casa Bianca. A spingere Biden a prendere questa decisione sarebbe stato un comportamento aggressivo mostrato da Major, il cane adottato da un rifugio dalla coppia presidenziale nel 2018, che ha morso un addetto alla sicurezza della residenza presidenziale.

Da qui la scelta di rimandare i due pastori tedeschi nel Delaware, dove ha sede l’abitazione privata della famiglia Biden. Sia Major che Champ si sono sono trasferiti alla Casa Bianca, poco dopo l’insediamento di Joe Biden, e sono stati accolti con grande entusiasmo dagli americani.

“Sono diventata ossessionata dall’idea di sistemare i nostri cani perché abbiamo un vecchio cane e uno molto giovane” – aveva dichiarato la first lady Jill Biden lo scorso nel corso della trasmissione “The Kelly Clarkson Show”. – “Devono prendere l’ascensore, non ci sono abituati, e devono uscire sul South Lawn con molte persone che li guardano.” Biden ha anche spiegato che l’unico posto in cui i cani non sono ammessi sono i mobili, anche se ha ammesso di aver beccato Major, che ha 3 anni, sul divano.

Oltre ad essere molto amati dalla coppia presidenziale, Champ e Major sono ormai noti a tutti i cittadini statunitensi. Poco prima dell’election day, lo stesso Biden ci aveva scherzato su dicendo “riammettiamo i cani alla Casa Bianca”, visto che il suo predecessore, Donald Trump, non aveva animali domestici.

Al momento non è ancora chiaro se il trasferimento dei due pastori tedeschi sarà temporaneo o definitivo. Ci auguriamo che possano tornare al più presto alla Casa Bianca!

Fonte: CNN

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook