Tutti vogliono un cane corgi: boom di richieste dopo la morte della Regina Elisabetta II

Il mercato dei cani di razza è ancora più florido dopo la morte della Regina Elisabetta II e le richieste di Corgi, razza canina particolarmente amata dalla monarca, non fanno che aumentare nel Paese. Gli annunci di cuccioli di Corgi in vendita sembrano spuntare come funghi

Il Corgi è diventato peggio di un bene di mercato nel Regno Unito tant’é che dopo la morte della sovrana Elisabetta II nel Paese la domanda per questo cane di taglia piccola tanto amato dalla monarca è schizzata alle stesse.

È quanto avviene, ad esempio, sul sito Pet4Homes dove gli annunci di cani di questa razza, ahinoi in vendita, continuano a moltiplicarsi. Basta digitare Welsh Corgi Pembroke, questo il nome completo della razza, per imbattersi in magnifici cuccioli. Tutti a partire dalle 1500 sterline, alcuni 2500£, per altri i profili accettano invece offerte.

L’interesse per questa razza canina, soprannominato proprio “il cane della Regina”, è sempre stato alto in Uk. Nel corso del suo regno, il più longevo di tutto il Regno Unito, Elisabetta II ha avuto oltre 30 Corgi. Il primo, un esemplare di nome Dookie, le era stato regalato da suo padre, il Re Giorgio VI, quando Elisabetta aveva solamente sette anni.

Molti inglesi hanno rivalutato questo fedele compagno a quattro zampe proprio grazie alla Regina Elisabetta II e, sentendosi legati alla propria sovrana, hanno scelto proprio questo animale da affezione. Non era difficile immaginare perciò che con la sua dipartita in tantissimi si fossero dati da fare per accaparrarsi un cucciolo di questa razza. E così è stato.

Adesso che la monarca è passata a miglior vita, le “vendite” di Corgi non fanno che aumentare. La passione di Elisabetta II per questo cane è stata la miglior vetrina che gli allevatori potessero avere per attirare i loro futuri clienti.

E mentre si seguono i trend e si fa di tutto per permettersi una delle razze del momento, migliaia di cani continuano a morire nei canili, invisibili. A molti non interessa più di tanto avere un cane a meno che non si tratti del cane della Regina, in questo caso il discorso cambia.

Fonte: Pet4Homes

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook