Trova un cane e un gatto incastrati nel motore della sua auto portata dal meccanico, il video diffuso di TikTok

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una persona avrebbe portato la sua vettura in officina e nel vano motore avrebbe trovato un cane e un gatto intrappolati. Questo il video diffuso sulla piattaforma TikTok che, realtà o finzione, ci ricorda però quanto alto sia il rischio di imbattersi in gatti nel motore della propria macchina nei mesi freddi

Un controllo alla macchina in officina e una sorpresa del tutto inaspettata. Mentre il meccanico stava dando un’occhiata alla carrozzeria, un gatto intrappolato spunta fuori dal vano motore del veicolo di un cliente. Seguirebbe un cane, anche se questo compare solo in un secondo momento nel video. Il tutto ripreso e postato su TikTok dall’utente, come i social insegnano a fare.

Questo è quanto sarebbe accaduto non molto tempo fa, mostrato in una ripresa diffusa sulla seguitissima piattaforma. Pochi movimenti e la prima coda inizia a intravedersi. Giù il gatto, vi sarebbe poi anche il cane, un Bassotto tedesco dal pelo ruvido con tanto di collarino rosso.

 

Quanto di vero ci sia in questo filmato non sappiamo dirlo. Il video si presta a commenti e interpretazioni di ogni genere. Probabilmente il cane avrà provato a inseguire il gatto e nel tentativo di acciuffarlo potrebbe essere rimasto bloccato nel motore dell’auto, proprio come il felino.

Probabilmente una delle persone che compaiono nel video è il proprietario del cane, intento a recuperare il suo quadrupede, chi lo sa. Messa in scena o realtà, il video di TikTok ci ricorda però quanti gatti randagi cercano calore nei motori delle macchine nelle giornate più fredde.

Quando le temperature calano, i gatti che non hanno la fortuna di avere una casa e una comoda cuccia provano a ripararsi dalle intemperie come meglio riesce loro. Il vano motore rappresenta infatti una allettante soluzione per passare la notte al caldo.

Si intrufolano così nel motore delle automobili e lì rimangono. Ma quel caldo giaciglio può essere mortale. Prima di mettere in moto la tua auto, specialmente adesso che l’autunno sembra arrivato ufficialmente, controlla sempre che non ci sia nessun gattino.

Non sempre sentirai un miagolio, ma qualche rumore sospetto sì. In questo modo eviterai il peggio.

Fonte: reprochip/TikTok

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook