Si laurea assieme al suo cane da assistenza (e anche il Labrador riceve il diploma)

Una studentessa si è appena laureata e ha partecipato alla cerimonia ufficiale assieme al suo cane da assistenza, anche per lui il diploma per aver partecipato a tutti i corsi della ragazza e per il suo immancabile supporto. Il pubblico ha applaudito i due con gioia

Quando Grace Mariani è salita sul palco della Seton Hall University, New Jersey, durante la cerimonia di consegna dei diplomi di laurea, lo ha fatto assieme a Justin, il suo cane da assistenza. Justin, un mix LabradorGolden Retriever di 6 anni, ha preso parte con lei a tutte le lezioni, agli esami finali, senza mai lasciare sola la sua Grace.

Il suo compito è sempre stato aiutarla nei momenti di difficoltà e le è stato vicino dall’inizio alla fine del suo brillante percorso universitario. Quando è arrivato il turno di Grace, la giovane ha raggiunto con Justin al suo fianco Joseph Nyre, il preside dell’ateneo.

Tra le sue mani Nyre non stringeva solamente la pergamena di laurea di Grace, ma anche un diploma speciale. Era proprio per il Labrador.

Un diploma per aver frequentato tutti i corsi di Grace alla Seton Hall” ha scritto l’università nel video della cerimonia condiviso sui social.

Insieme hanno raggiunto questo importante traguardo e la Seton Hall University ha voluto tenerne conto con un riconoscimento. Grace e Justin sono stati celebrati dalla platea in un mare di applausi fragorosi mentre il Labrador scodinzolava verso la telecamera.

Gli altri docenti si sono congratulati con la studentessa, dando anche qualche carezza al cane. Justin è un esempio di come i cani da assistenza esattamente lui siano una colonna portante della vita dei bambini, giovani e anziani che affiancano, rendendo questa più leggera.

I quattrozampe rappresentano un aiuto preziosissimo per queste persone. Grazie all’addestramento specifico che i cani ricevono sin da cuccioli, gli animali sono in grado di fornire un sostegno nell’immediato che sia il lanciare l’allarme in caso di emergenza, recuperare oggetti, aprire porte e cassetti, ma anche supporto psicologico.

Complimenti Grace per la tua laurea e complimenti Justin per svolgere egregiamente il tuo compito.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Seton Hall University/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook