Scoperta shock al controllo dei raggi X dell’aereoporto: c’è un cane nel bagaglio

Durante i controlli in aeroporto è stato scoperto un cagnolino chiuso all'interno di un bagaglio a mano: grazie ai raggi X i funzionari l'hanno individuato e tirato fuori dallo zaino. Il povero animale ha rischiato seriamente di soffocare

Qualche giorno fa gli addetti della sicurezza dell’aeroporto di Dane County nel Wisconsin (Usa) si sono ritrovati di fronte a una scena a dir poco surreale. Mentre controllavano, come d’abitudine, i bagagli dei passeggeri destinati all’imbarco si sono accorti che dentro un piccolo zaino era stato nascosto un cagnolino.

Il povero animale chiuso nel bagaglio a mano, insieme ad altri oggetti, rischiava di soffocare.

Un cane è passato accidentalmente attraverso i raggi X – ha fatto sapere l’autorità per la sicurezza dei trasporti del Wisconsin attraverso un tweet, in cui è stata allegata la foto in cui si vede chiaramente la sagoma del cane dal pelo marrone (probabilmente un Chihuahua) all’interno dello zainetto. – Quando viaggi con qualsiasi animale, informa la tua compagnia aerea e approfondisci loro regole. Ai controlli, togli il tuo animale da suo trasportino e passa tutti i tuoi oggetti, compreso il trasportino vuoto, attraverso l’apparecchio di screening”.

Com’è facile immaginare, quanto accaduto ha suscitato l’ira di diversi utenti, che sui social hanno accusato il passeggero di maltrattamento di animali.

Le autorità aeroportuali non hanno chiarito se si è trattata di una dimenticanza (ma anche se fosse sarebbe molto grave) o di un gesto fatto volontariamente.

È disumano portare un cane in uno zaino sigillato, il che ovviamente non è approvato dalla compagnia aerea per il trasporto di un animale domestico – scrive qualcuno, commentando il tweet – Molto probabilmente stavano cercando di evitare di dover pagare la tassa per il bagaglio a mano.

Alla luce di quanto accaduto, la TSA GreatLakes ha deciso persino di pubblicare un video esplicativo in cui viene mostrato un uomo con un trasportino per far comprendere come si viaggia correttamente con gli animali domestici.

Se pensi che il tuo cane o gatto tenterà di scappare, chiedi di parlare con un supervisore prima di rimuovere l’animale. – spiegano i funzionari – Potrebbero essere disponibili opzioni di controllo alternative.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: TSA Great Lakes 

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook