Questo pitbull impaurito è rinato grazie a una tenda delle principesse. Ora il rifugio ne cerca altre usate per tutti i cani ospitati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per cercare di tranquillizzare questo Pitbull spaventato e stressato, i volontari di un rifugio hanno pensato di regalargli una colorata tenda giocattolo che il cane sembra abbia apprezzato molto. Da qui l'idea di raccogliere tende usate per alleviare lo stress di tutti i cani presenti nel centro

Non conservare così l'avocado: è pericoloso

In Michigan nel rifugio I Heart Dogs Rescue and Animal Haven, i volontari si prendono cura a vita di tanti cani abbandonati, cercando loro una famiglia e occupandosi della loro riabilitazione. Per via del loro passato, molti dei cani arrivano al centro traumatizzati, stressati e con poca fiducia nel genere umano, ma con tanto lavoro, pazienza e idee originali, si riesce quasi sempre a tirar fuori il vero carattere degli animali ospiti nel rifugio.

Uno di questi è Starsky, un meraviglioso e adorabile Pitbull che però nell’ultimo periodo appariva particolarmente stressato ed impaurito. Così la volontaria Megan Synk ha pensato bene di regalare a Starsky uno spazio tutto suo dove il cane potesse rintanarsi e sentirsi al sicuro e così ha optato per una tenda giocattolo a forma di unicorno in cui ha disposto una comoda coperta e alcuni giochi.

Il Pitbull ha apprezzato particolarmente questo dono colorato e, dopo aver trascorso del tempo al suo interno, ha mordicchiato l’intera tenda, ma Megan non si è arresa e ne ha comprata un’altra a Starsky, stavolta dall’aspetto fiabesco. Nemmeno il tempo di posizionarla nel suo nuovo “castello” che il Pitbull vi si è steso dentro e ha ritrovato pace e serenità.

Osservando il cambiamento di Strasky, il rifugio ha perciò deciso di regalare anche ad altri cani una tenda tutta loro, lanciando un appello sui social dal nome “We want your tents – vogliamo le tue/vostre tende” chiedendo ai loro lettori tende giocattolo da donare agli animali del rifugio (sia nuove che usate), contribuendo all’iniziativa.

Tante simpatiche e confortevoli tende sono state consegnate al I Heart Dogs Rescue and Animal Haven e sembra proprio che piacciano anche agli altri cani.

Un’idea originale che  potrebbe alleviare di molto lo stress degli animali che risiedono in un rifugio, permettendo di trovar loro più facilmente una casa.

Fonte: I Heart Dogs Rescue and Animal Haven/Facebook

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook