Questa cucciola si rifiuta di lasciare lo scatolone nel quale è stata abbandonata

E' stata abbandonata in uno scatolone di cartone e lì è rimasta in silenzio, senza muoversi, fin quando non è stata messa in salvo da una donna che l'ha trovata così in un quartiere residenziale americano

È stata abbandonata alla fine di luglio in uno scatolone, gettata via dal suo ex proprietario in un quartiere residenziale di Dallas, in America, senza né acqua né cibo. Lei, convinta che quella persona sarebbe tornata a prenderla, non si è mai mossa da lì, aspettando quel momento che però non è mai arrivato.

A trovarla è stata donna dal cuore immenso che ha cercato di dare da bere alle piccolina, provando a farla uscire da quell’ammasso di cartone. Nulla però l’ha portata a fare alcun passo tant’é che la donna ha dovuto mettere la ciotola d’acqua nello scatolone, l’unica cosa che le restava della sua precedente famiglia.

La cucciola, alla quale è stato dato il nome di Harvest – raccolto da ciò che si legge sul cartone, è stata accolta nel rifugio per cani abbandonati e sottratti a maltrattamenti Dallas Dog – Rescue.Rehab.Reform. Qui i volontari hanno deciso di lasciare a Harvest il suo scatolone di cartone e di collocarlo nel suo box.

In quello scatolone vi erano tutte le sue sicurezze, potevi vederla tremare per tutto il corpo, ha raccontato Patti Dawson, presidente dell’associazione.

A nemmeno 10 mesi d’età questa cucciola ha già conosciuto la cattiveria umana. I primi giorni al rifugio sono stati difficili. Nonostante la paura, Harvest aveva un temperamento molto buono, dimostrando di volersi fidare ancora degli esseri umani.

Grazie a un amorevole stallo temporaneo, la cucciola ha lasciato il rifugio e ha iniziato a tirare fuori la sua vera personalità.

Le è servita solamente una settimana per potersi aprire completamente, non avendo più bisogno di nessuno scatolone.

Adesso Harvest è in cerca di una famiglia che la adotti per farle dimenticare definitivamente il suo triste passato. Speriamo che la trovi quanto prima o che avvenga il cosiddetto foster-fail ossia che le persone che la ospitano momentaneamente vogliano tenerla con loro per sempre.

Fonte: Dallas Dog –Lauren Przybyl/Facebook

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook