Quando ha scoperto che il cane adottato era il fratellino di uno dei corgi della Regina Elisabetta II, la sua reazione è stata indescrivibile

Una donna inglese è incredula di avere con sé, proprio nella sua abitazione, un esemplare di Corgi imparentato direttamente con uno dei cani della Regina Elisabetta II. La proprietaria ha raccontato di ricordarsi di quel Corgi divenuto ora reale, accarezzato nel momento in cui ha scelto il suo attuale cane

Avere a casa il fratellino di uno dei Corgi tanto amati dalla Regina Elisabetta non capita tutti i giorni e quando lo ha scoperto la sua reazione è stata indescrivibile. È successo a Nadia Smith, una giovane inglese di 28 anni che l’anno scorso, nel febbraio del 2021, ha deciso di prendere con sé un amico a quattro zampe.

Per lei non è stato difficile immaginare su quale cane sarebbe ricaduta la scelta. Un corgi ovviamente, il famoso “cane della Regina” a cui ha dato il nome di Wilbur. Mai come in questo caso, però, il suo Wilbur era realmente vicino alla Regina dato che il suo unico fratellino è approdato a Buckingham Palace.

Tramite un post su un gruppo Facebook dedicato al nuovo corgi della Regina, Muick, Nadia ha scoperto che uno dei Corgi di Sua Maestà era proprio il fratello di Wilbur. Guardando ulteriori foto trovate sui social la donna ha avuto poi l’ulteriore conferma.

Quando siamo andati a prendere Wilbur, abbiamo visto e coccolato anche l’altro cucciolo. Abbiamo tenuto in braccio il cane della Regina. Certo, mi sono sentita abbastanza male che suo fratello sia in un palazzo e Wilbur no, ha detto Nadia Smith.

Secondo quanto riferiscono le fonti britanniche Nadia Smith avrebbe anche scritto una lettera a Elisabetta II, raccontandole di avere a casa il fratello del suo Corgi chiamato Muick e di aver voluto questa razza proprio per l’amore che la Regina provava per i suoi Corgi. Con immensa felicità Nadia avrebbe ricevuto risposta dalla sovrana.

Per molti il Corgi, razza originaria del Galles, è il cane per antonomasia della defunta Regina Elisabetta II. Nel corso del suo regno, il più longevo della storia del Paese, la monarca ha avuto più di 30 Corgi. Adesso i suoi amati cani sono stati affidati al suo terzo figlio, il principe Andrea.

Fonte: BBC

Non perderti tutte le altre nostre notizie, seguici su Google News e Telegram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook