Marley Supercane, il Pastore tedesco abbandonato al canile perché cieco diventa cittadino onorario di Marina di Ravenna

Marley è un Pastore tedesco nato in un allevamento e abbandonato perché cieco. Grazie all'amore della sua meravigliosa famiglia adottiva Marley è rinato e presto sarà anche cittadino onorario di Marina di Ravenna, un altro titolo per questo Supercane

Quella di Marley non è una storia come tutte le altre, ma ha avuto il suo riscatto grazie all’amore della sua famiglia adottiva e all’affetto di tutti i suoi follower. Quelli di Marina di Ravenna saranno particolarmente contenti perché Marley sarà presto cittadino onorario.

Marley è un Pastore tedesco, ma a differenza dei suoi simili è venuto al mondo cieco. Così dall’allevamento di razza è finito in un canile del sud Italia, in provincia di Bari, per non essere soppresso. Stessa sorte è toccata a una sua sorella.

Chi mai avrebbe acquistato un Pastore tedesco cieco, chi lo avrebbe adottato in queste condizioni? Nessuno ed è praticamente quello che è successo per i successivi mesi in cui Marley ha aspettato che qualcuno lo cercasse nel suo box.

marley box

@Marley Supercane/Facebook

Non è avvenuto, almeno fin quando una coppia toscana non si è innamorata di lui leggendo il suo annuncio e ha deciso di adottarlo. Con loro Marley è rinato. L’amore cura, lo abbiamo sempre sostenuto, e quale migliore esempio di Marley. Il non vedere non lo ostacola, non gli impedisce di vivere a pieno la sua nuova vita, sempre al fianco della sua famiglia.

Corre sui prati verdi della Toscana, gioca con i suoi adorati palloni, passeggia in spiaggia in riva al mare, va in barca mostrando a tutto il mondo ciò di cui è capace. Non ha nulla da invidiare agli altri cani, lui è un Supercane, al settimo cielo.

La sua pagina Facebook oggi ha oltre 120.000 follower. Qui vengono condivise le sue avventure quotidiane in Toscana e oltre. I suoi adottanti scrivono che Marley ha “una vita a colori” e “non occorre la vista per essere felici“.

Il Pastore tedesco è stato proposto come ambasciatore toscano della disabilità animale anche se la disabilità sta solo negli occhi di chi guarda. Intanto però un altro titolo sta per essere consegnato. Marley Supercane diventerà cittadino onorario di Marina di Ravenna e premiato dalla Pro Loco. La cerimonia è fissata per il prossimo 30 aprile alla presenza dell’assessore del Comune di Ravenna Igor Gallonetto.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Marley Supercane/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook