Lega un cane all’auto e lo trascina per chilometri, uccidendolo: orrore nel Leccese

Un cane pastore Maremmano è stato ucciso in un modo brutale nel Leccese mentre veniva trascinato da un'auto alla quale era stato legato. Il colpevole di questo crimine è stato denunciato. L'uomo avrebbe ucciso il cane perché l'animale affamato aveva rubato due sue galline

Agghiacciante ritrovamento a Cerfignano, frazione di Santa Cesarea Terme, provincia di Lecce, dove un cane pastore Maremmano è stato ucciso barbaramente. È stato legato da un uomo con un gancio alla sua automobile ed è stato trascinato per kilometri fin quando il suo corpo sfinito e le sue zampe esauste non hanno più retto.

Ucciso in un modo atroce perché aveva attaccato due galline di proprietà dell’uomo. E quindi la persona in questione ha deciso di vendicarsi con una azione efferata. Il cane, morto dopo chissà quanta sofferenza, quando dolore provato sulla sua pelle, era accudito da alcune volontarie della zona assieme ai suoi fratelli e alla loro mamma.

Mesi fa era sparito fin quando non è stato trovato disteso sull’asfalto, ancora legato alla vettura che gli ha strappato via la vita. Una volontaria ha colto l’uomo sul fatto, intento a disfarsi del corpo del maremmano, bloccandolo con la sua auto e sporgendo denuncia.

Tra gli enti che hanno seguito questa orribile vicenda vi è l’Associazione Una Zampa per la Spagna Odv che si costituirà parte civile nel processo. L’associazione invita tutti a fare lo stesso e a mandare una mail al primo cittadino e al Comune di Santa Cesarea Terme per chiedere una maggiore tutela degli animali abbandonati che vagano sul territorio, spesso massacrati nell’indifferenza generale.

A quanti maltrattamenti dovremo ancora assistere prima che vengano presi dei seri provvedimenti e il nostro Stato inasprisca una volta per tutte le pene per coloro che si macchiano di crimini disumani nei confronti degli animali?

Intanto a Cerfignano, grazie alla raccolta fondi e alle donazioni, il terreno in cui si trovano la mamma e i fratelli del Maremmano brutalmente ucciso nei giorni scorsi verrà messo in sicurezza.

ATTENZIONE IMMAGINI FORTI

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Associazione Una Zampa per la Spagna Odv/Facebook

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook