La commovente attesa della cagnolina: la proprietaria è sotto le macerie del terremoto in Turchia

Una cagnolina aspetta di poter rivedere la sua proprietaria, bloccata sotto un edificio crollato ad Antiochia. Qualcuno ha provato anche ad allontanarla dalla zona, ma lei è tornata lì sapendo che tra quelle macerie c'è ancora la sua famiglia intrappolata. L'ennesima manifestazione di lealtà e amicizia di un cane

Si continua a scavare in Turchia e in Siria dopo il tremendo terremoto della scorsa settimana che ha provocato quasi 41.000 vittime e demolito edifici e abitazioni. Aiuti, agenti e unità cinofile da tutto il mondo sono arrivati sul posto per prestare soccorso nella ricerca dei superstiti.

Ci sono chissà quanti corpi senza vita da estrarre e chissà quante persone bloccate sotto le macerie proprio come la proprietaria di questa cagnolina ad Antiochia. Non conosciamo il suo nome né quella della donna, ma sappiamo che è lì sotto, tra i detriti e la sua amica a quattro zampe la aspetta, ancora e ancora. 

La cagnolina era riuscita a liberarsi giorni fa, ma non si è dimenticata della sua famiglia. Si è distesa tra i cumuli di detriti, davanti a quella che un tempo era probabilmente la sua casa. Qui è rimasta giorno e notte, attendendo di poter correre verso un volto conosciuto. 

Alcune persone hanno provato anche a portarla via dall’area, ma lei è ritornata lì dove si trova ancora la sua proprietaria. Mustafa Sönmez, un abitante di un villaggio vicino, ha raccontato di conoscerla e confermato che la donna tuttora non è stata soccorsa. Anche la sorella di Sönmez viveva in quella zona e lui era solito frequentarla per questo motivo.

I soccorritori stanno facendo l’impossibile per rintracciare i sopravvissuti al disastro. Sul posto ci sono anche tanti cani da soccorso come Proteo, il Pastore tedesco morto mentre cercava i superstiti.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Reuters

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook