Jack Russell eroe salva la vita a un anziano colto da un malore a Caltanissetta

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un Jack Russell ha dato l'allarme dopo aver ritrovato un anziano signore disteso nelle campagne di Caltanissetta. L'uomo aveva avuto un malore nella mattinata e non aveva più fatto ritorno a casa. Grazie al cane, l'anziano è stato trasportato in ospedale in ambulanza

Un eroe a quattro zampe ha salvato un anziano di 87 anni, accasciatosi al suolo dopo un malore improvviso. Il cane, un esemplare di razza Jack Russell, era a passeggio con la sua famiglia e non appena si è imbattuto nell’uomo, ha lanciato l’allarme.

È ritornato dai suoi proprietari abbaiando a più non posso fino a quando questi non lo hanno seguito. Nel punto indicato dal cane giaceva disteso l’anziano signore. Stando a quanto riferito da fonti locali, la persona sarebbe uscita nella mattinata nelle campagne nissene per raccogliere un po’ di verdura.

Lì sarebbe rimasto fino alle ore 14 quando è stato ritrovato dal cane. I proprietari del Jack Russell hanno chiamato immediatamente i soccorsi, i quali hanno trasferito l’anziano nell’ospedale Sant’Elia. Tutto questo è stato possibile solo grazie all’intervento del cane.

Se non vi fosse stato lui, a spasso con la sua famiglia, probabilmente questa storia non avrebbe avuto un epilogo felice. Invece è stato così. Ancora una volta episodi così dimostrano che i cani sono molto di più di semplici “animali”, ma compagni straordinari pronti a difendere i propri cari, offrire supporto ai pazienti di tutte le età nei programmi di pet therapy, mettere in salvo vite.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook