Il cane più anziano del mondo è italiano? Ecco Lilly: ha appena compiuto 24 anni!

Con la scomparsa di Bobi si cerca il prossimo cane più vecchio del mondo. Quel titolo potrebbe spettare a Lilly, una dolcissima meticcia italiana, almeno secondo i suoi proprietari. Se verrà presentata domanda sarà il Guinness World Records a decidere se assegnarle o meno il titolo

Pressoché tutti avranno sentito parlare anche solo vagamente di Bobi, il cane portoghese che fino al ottobre 2023 ha vantato il riconoscimento ufficiale di cane più longevo della Terra. 31 anni, un’età impressionante la sua, e una vita serena e piena d’amore. Ma Bobi non c’è più e tanti arzilli quattrozampe sono pronti a strappargli il titolo.

Tra di loro c’è sicuramente Lilly, un’adorabile cagnolina della Campania. Vive a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, e ha celebrato da pochissimo il suo 24esimo compleanno.

Lilly è una meticcia di taglia piccola con un passato conosciuto da molti cani. È stata adottata quando era solamente un cucciolo impaurito. Correva l’anno 2000 quando la sua famiglia l’avrebbe trovata in autostrada, mentre vagava nei pressi di un’area di sosta.

La sua storia inizia proprio così. Non si sapeva da dove provenisse né se fosse stata abbandonata proprio in quel punto. I proprietari hanno deciso di tenerla con sé e da quel momento è diventata a tutti gli effetti una di famiglia.

Essendosi imbattiti in lei un po’ per caso o perché voluto dal destino, non si sa con precisione la reale età di Lilly. Si stima, dunque, che la dolce cagnolina abbia 24 anni. Il primo giorno del nuovo anno Lily ha ricevuto una festa con i fiocchi.

Tutta la famiglia si è riunita per brindare a questo successo con palloncini che riportavano il numero 112, la corrispondente età umana che Lilly avrebbe. I suoi proprietari sono convinti che la cagnolina possa detenere il record di cane più anziano al mondo e vogliono candidarla al Guinness dei Primati.

Attualmente, secondo la giuria del Guinness World Records, tale record spetterebbe a Spike, il  Chihuahua dal manto bianco che prima di Bobi era diventato famoso per i suoi 23 anni e 7 giorni al momento della verifica. E si parla di età minima!

Occhi aperti Spike, Lilly è pronta a soffiarti il posto. Sarà italiana la prossima cagnolina più anziana del mondo in vita?

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook