I 10 nomi di cane più popolari di tutto il 2022, c’è anche quello del tuo amico a quattro zampe?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Quali sono i nomi più gettonati che le famiglie hanno scelto per i loro amici a quattro zampe nel corso dell'anno 2022? Questi i 10 più popolari da dare a Fido. Alcuni sono grandi classici, altri leggermente di meno. Pronto a scoprirli?

Hai intenzione di adottare un cane? Il nuovo amico a quattro zampe ha già messo le sue zampette in casa? Bene, è ora di assegnargli un nome e se non lo hai già fatto saprai bene che dare un nome al proprio animale domestico è una faccenda seria.

Deciderlo può essere difficile anche per la famiglia più affiatata perché, inevitabilmente, ogni preferenza verrà fuori al momento della scelta. Il nome del primo cane della mamma quando era piccola, l’idolo dei cartoni del padre, il pupazzo preferito della figlia e così via.

Senza dimenticare che la brevità del nome aiuterà l’animale a memorizzarlo più facilmente, esistono tanti fattori che possono essere presi in considerazione per la fatidica scelta. Un esempio? Una caratteristica distintiva del manto del cane che subito salta all’occhio. Qualunque sia il criterio dobbiamo ammettere che in giro si sentono nomi unici e stravaganti, da far sbellicare dalle risate.

Sono sicuramente originalissimi ma meno frequenti rispetto ai nomignoli più gettonati, quelli che, per intenderci, seguono gli ultimi trend. Nel corso del 2022 i nomi più utilizzati per i propri cani sono stati questi 10 secondo Nameberry.

Per i cani maschi la classifica è la seguente:

  1. Max
  2. Charlie
  3. Milo
  4. Buddy
  5. Rocky
  6. Bear
  7. Leo
  8. Duke
  9. Teddy
  10. Tucker

Per le cagnoline invece:

  1. Bella
  2. Luna
  3. Lucy
  4. Daisy
  5. Lola
  6. Sadie
  7. Molly
  8. Bailey
  9. Stella
  10. Maggie

Curioso di scoprire se anche tra i gatti ci sono gli stessi nomi o similitudini? Questi sono stati i più popolari per i felini lo scorso anno.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook