Guarda l’eroico salvataggio di un cane sprofondato in un lago ghiacciato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un cane sprofonda in un lago ghiacciato al sopraggiungere dell'inverno e un uomo non ci pensa due volte prima di togliersi i vestiti di dosso e tuffarsi in acqua per recuperarlo. Il suo è stato un gesto eroico che ha permesso di salvare la vita del povero animale

Incredibile salvataggio avvenuto nel giorno del ringraziamento quando un cane è finito in un lago ghiacciato. L’animale stava lottando con tutte le sue forze pur di non affondare, cercando di rimanere a galla e darsi una spinta per saltare sul ghiaccio. Non avrebbe però resistito ancora a lungo.

Così un uomo non ha esitato un secondo di più per spogliarsi e lanciarsi nelle gelide acque e raggiungere il cane. Con le sue mani ha provato a rompere lo strato di ghiaccio e si è avvicinato sempre più all’animale fino a quando non lo ha afferrato e stretto tra le braccia per riportarlo a riva.

@mother.of.parrots3

On thanksgiving my boyfriend saved a dog that fell through ice🤍 #rescue #fyp #ice #dog @austin.mccarthy

♬ original sound – Keirsten Slagle

Keirsten Slagle, la sua fidanzata, ha registrato l’eroico soccorso prestato dal suo compagno e l’ha postato su TikTok. Anche la mamma dell’uomo era presente quando suo figlio si è lanciato nel lago per salvare il cane. La signora ha confessato in un commento di essere terrorizzata nel vedere suo figlio muoversi in quelle acque ghiacciate, ma non potrebbe essere più fiera di lui e del suo gesto.

Se non fosse intervenuto il cane sarebbe morto per ipotermia. L’ipotermia nel cane e nel gatto si verifica infatti quando la loro temperatura corporea scende sotto i 37,7° C. Quando ciò avviene “la frequenza cardiaca e la respirazione rallentano dando origine a problemi neurologici, cardiaci, insufficienza renale, respirazione lenta o assente, fino al congelamento e alla morte” spiegano i veterinari.

Il video ha ottenuto migliaia di visualizzazioni e apprezzamenti e tantissimi utenti hanno fatto i loro più sentiti complimenti al fidanzato di Keirsten, definendolo un vero eroe. Chi salva una vita salva il mondo intero dice il Talmud e questo nobile uomo lo ha fatto.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: mother.of.parrots3/TikTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook