Lasciato a casa di amici, questo Golden Retriever ha percorso 100 Km in due settimane per ritrovare i proprietari

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Lasciato a casa di amici, questo Golden Retriever ha percorso 100 Km in due settimane per ritrovare i proprietari

L’avevano lasciato a casa di amici per un po’ di tempo, mentre ristrutturavano casa, ma lui non era affatto felice della decisione. E così ha deciso di fuggire via percorrendo ben 100 Km per raggiungere i suoi proprietari.

Stiamo parlando di un Golden Retriever di un anno, di nome Ping An, ritrovato magro e con le zampe sanguinanti davanti a un edificio di uffici in Cina. I dipendenti hanno salvato l’animale e rintracciato i proprietari condividendo la notizia su WeChat, un’app di messaggistica cinese.

golden retriever

@weixin

Il cane, dopo 4 mesi, era fuggito e scomparso per intraprendere il lungo viaggio di ritorno verso casa, durato 14 giorni. E ce l’ha fatta!

FONTI: Weixin/NYPost

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Facebook