Golden Retriever cieco trova in questo cucciolo il suo “cane-guida”

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Golden Retriever cieco trova in questo adorabile cucciolo il suo "cane-guida", e da allora sono amici inseparabili.

Tao è un Golden Retriever di 11 anni, purtroppo cieco. Ha perso la vista improvvisamente a causa di un glaucoma, entrambi gli occhi sono stati successivamente rimossi, e da allora qualunque spostamento, per lui, è diventato un problema. Perlomeno finché, nella sua vita, non è entrato Oko, un cucciolo di 16 settimane che è diventato in breve tempo suo compagno inseparabile.

Oko lo aiuta a orientarsi durante le passeggiate, proprio come un cane guida e i due amici, che vivono nel Somerset insieme alla proprietaria Shepton Mallet, stanno sempre insieme divertendosi un mondo.

Tao, da quando ha Oko accanto, non ha più paura di spostarsi, è agile e si muove in tranquillità, nonostante sia completamente cieco. Ed è anche più felice. Il potere dell’amicizia!

FONTE: Instagram

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook