Questo imprenditore ha mollato tutto per girare col suo furgone e dar da mangiare ai cani randagi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Un imprenditore turco sta percorrendo migliaia di chilometri per dare cibo ai cani senza casa e sensibilizzare sul problema del randagismo.

Un viaggio lungo tutta la Turchia per sensibilizzare sul randagismo : è il progetto di un imprenditore amante degli animali.

“Empatia” è una roulotte ricoperta di segni di impronte di zampe, proprio come la jeep che la traina, entrambe di proprietà dell’imprenditore Murat Ilgar. Quattro mesi fa Murat è partito dalla sua città Natale, Kocaeli, nella Turchia Nord Occidentale, per fornire cibo e cure agli animali randagi e contemporaneamente sensibilizzare le persone sul problema del randagismo.

Lungo il percorso, Ilgar contatta filantropi locali, raccogliendo le loro donazioni sotto forma di cibo per animali. In poche settimane Empatia ha attraversato diversi siti della Turchia (tra cui Ağrı, Iğdır ed Erzurum, Artvin, Rize e Trabzon), consegnando cibo a cani e gatti senza una casa. L’uomo ha incontrato centinaia di volontari pronti ad aiutarlo

Gli animali per strada aspettano il nostro aiuto e dovremmo ascoltare il loro appello. Per me, questo è un viaggio non solo per nutrire gli animali, ma per incontrare persone che hanno dedicato la loro vita agli animali e trovare modi per cooperare per il benessere degli animali.

ha detto all’Agenzia Anadolu. Ma ciò che lo rende davvero felice è vedere

gli occhi di cani e gatti dopo aver consegnato loro il cibo. Puoi sentire il loro amore per te e ti rende felice di aver lo fatto. Queste vite sono diventate nostre amiche, nostre compagne e talvolta ci proteggono. Pertanto, dobbiamo prenderci cura di loro.

Leggi anche:

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Redattrice su temi della sostenibilità sociale e ambientale. Laureata con lode in filosofia, ha conseguito un master di II livello in Rendicontazione Innovazione e Sostenibilità. Ha maturato esperienza nella comunicazione e nell’organizzazione di eventi presso enti profit e no profit.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook